Cosa serve per gestire al meglio Roma Capitale? A queste e a tante altre domande si darà una risposta durante il convegno "Roma, quali strumenti per il governo della Capitale. Dialogo tra esperti e istituzioni", organizzato dall'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, in collaborazione con la rivista Federalismi.it.
L'evento - in programma martedì 10 ottobre, dalle ore 9 alle ore 11, nella Sala Multimediale Uninettuno - vedrà il contribuito di numerosi relatori, moderati dal vicedirettore de "Il Messaggero", Massimo Martinelli.
Roma e l'annosa questione del suo governo sarà, infatti, al centro degli interventi di Beniamino Caravita, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico, Sapienza - Università di Roma; Sabino Cassese, giudice emerito della Corte costituzionale; Maurizio Gasparri, vice Presidente del Senato della Repubblica; Giuseppe Roma, segretario generale della Rete urbana delle rappresentanze; Filippo Tortoriello, Presidente degli industriali di Roma e del Lazio e Luigi Zanda, Capogruppo del Partito Democratico al Senato della Repubblica.
Sul sito UNINETTUNO sarà possibile seguire la diretta streaming dell'evento, cliccando su questo link:
Roma, Quali Strumenti per il Governo della Capitale? Dialogo tra Esperti ed Istituzioni