Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies

Green Innovation in the Fashion Industry Management

21/02/2024

<< Retour aux communiqués de presse

Green innovation, politiche pubbliche e imprese: sfide e opportunità per il prossimo futuro.

Venerdì 23 febbraio dalle ore 10:00 alle 12:30 si terrà, presso la sala multimediale Uninettuno in Piazza Grazioli 17 a Roma, l'evento dedicato a Green economy, politiche pubbliche e imprese. L'incontro è aperto a tutti e sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di Uninettuno e in streaming sul sito dell'università. 

Nell’ambito del Progetto GIF - Green Innovation in Fashion Industry Management, finanziato con Fondi europei e di cui l’Università Uninettuno è leader, discuteremo assieme a un panel di esperti del mondo accademico, della ricerca e dell’impresa delle principali sfide per il futuro.

L'obiettivo principale del progetto GIF è di migliorare l’impronta ambientale delle PMI del settore moda/tessile, un settore di grande rilevanza nei paesi coinvolti. GIF intende sviluppare, testare e validare un Competence Framework (CF) che copra tutte le aree di competenza previste dal Green Deal UE, coinvolgendo sia esperti accademici, che formatori professionali, che dirigenti di PMI, e produrre guide e materiali che permettano di implementare attività educative, formative, di valutazione o di coinvolgimento dei cittadini.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno, Prof. Maria Amata Garito, e l'introduzione della Prof. Linda Meleo, coordinatore scientifico del Progetto GIF, interverranno:

- Dott.ssa Serena Bernardini - Project Manager Area Ricerca e Innovazione Uninettuno
- Dott.ssa Anna Laura Pompozzi - Unindustria Credito e Finanza
- Dott.ssa Chiara Tronville - Giornalista e Docente presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
- Dott. Giorgio Galotti - CdA Fondazione Ecosistemi
- Prof. Stefano Brinchi - Docente Uninettuno e Ingegnere dei trasporti
- Prof. Vanni Resta - Docente Uninettuno e Ambasciatore UE per il Clima