Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies

Uninettuno entra nel board di Unimed

23/03/2023

<< Retour aux communiqués de presse

Prestigioso riconoscimento per l’Università Internazionale Telematica Uninettuno. L'Assemblea Generale della UNIMED - Mediterranean Universities Union, che si è tenuta presso l'Università di Granada in Spagna, ha eletto Uninettuno nel proprio board.

Con oltre 150 università associate UNIMED rappresenta la più grande e attiva Associazione delle università del Mediterraneo. Riconosciuta come interlocutore preferenziale dai governi, dalla Unione Europea, dalle Nazioni Unite e dalla UPM - Unione per il Mediterraneo.

Uninettuno è orgogliosa di poter rappresentare tutta la community dei propri studenti e docenti con questo nuovo impegno istituzionale frutto del riconoscimento delle attività di internazionalizzazione dell’Ateneo e si impegna sin da subito a portare avanti le istanze di innovazione dei sistemi universitari dei paesi del Mediterraneo sulla linea di quanto fatto fin dalle origini di Uninettuno con il progetto MEDNET'U

L’Ateneo ha inoltre annunciato che proporrà azioni e attività in seno all'Associazione e in accordo con i governi e gli atenei dei singoli paesi, per sostenere con la propria esperienza lo sviluppo di processi e modelli di insegnamento universitario attraverso nuove tecnologie e nuovi modelli di collaborazione tra i diversi atenei del Mare Nostrum.

Obiettivo primario sarà anche quello di favorire l’innovazione e la collaborazione tra le sponde nord e sud del mediterraneo rispondendo alle esigenze che arrivano dagli atenei e dalla comunità degli studenti, in particolare, dei paesi del nord Africa.

Per ulteriori informazioni: https://www.uni-med.net/