Singoli Corsi
Per esigenze curriculari, concorsuali, di aggiornamento e di riqualificazione professionale, in particolar modo legate alle classi di concorso della scuola e all’abilitazione all’insegnamento, è possibile, per chi sia in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso agli studi universitari, iscriversi a singoli insegnamenti in corsi di studio attivati presso UNINETTUNO ed acquisirne i relativi crediti, senza l’obbligo di iscriversi ad un corso di studi che rilascia un titolo accademico.
La partecipazione a corsi singoli non equivale all'iscrizione ad un corso di laurea dell'Ateneo ed è, quindi, compatibile con una contemporanea iscrizione ad un regolare corso di laurea, master, dottorato presso altro Ateneo. Non è ammessa l’iscrizione ad un insegnamento singolo, qualora l'interessato risulti già iscritto ad un corso di laurea presso UNINETTUNO.
E’ possibile l’iscrizione contemporanea a più insegnamenti della stessa o di diverse Facoltà dell’Ateneo presentando anche un’unica domanda.
In ogni caso non è possibile acquisire più di 60 CFU per ciascun anno accademico.
Il superamento dell'esame del singolo insegnamento comporta l'acquisizione dei crediti formativi universitari previsti, per la disciplina prescelta, nella offerta formativa della Uninettuno vigente alla data di iscrizione.
La prova d'esame del singolo insegnamento può essere sostenuta dopo la fine dell’erogazione del corso e comunque nella data di esame ordinariamente stabilita per la disciplina prescelta e afferente al corso di laurea della Facoltà indicata.
Gli esami dei singoli insegnamenti devono essere sostenuti e superati entro dodici mesi dalla data di iscrizione; trascorso tale termine l'iscrizione perderà ogni efficacia.
E' possibile rinnovare l'iscrizione.