Facoltà di Economia
Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese
La Facoltà di Economia dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO rappresenta un esempio virtuoso di modello di insegnamento a distanza di cui questo Ateneo, peraltro, è stato pioniere a livello mondiale. L’offerta formativa risulta improntata ai più alti standard di qualità grazie alla collaborazione con docenti di chiara fama internazionale. Attraverso le videolezioni, corredate da materiali didattici multimediali e aule virtuali nelle quali discutere anche dei principali temi di attualità economica e finanziaria, gli studenti sono costantemente supportati dai tutor, dai ricercatori e dai professori per portare a termine con successo il loro percorso di studio.
Il Corso di Laurea in Economia e Gestione delle Imprese intende dotare gli studenti di adeguati metodi e conoscenze scientifiche relative alle dinamiche aziendali nella prospettiva di formare persone in grado di coprire ruoli dirigenziali all’interno delle imprese nonché di svolgere attività professionale autonoma in società di consulenza direzionale e in altre organizzazioni. Il laureato sarà, dunque, in grado di comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni ai vari stakeholders aziendali.
Il Corso è articolato su due percorsi, uno di carattere generale e uno specifico, rivolto all’economia e alla gestione delle imprese turistiche.
Piano di Studi
Economia e governo d’impresa
I ANNO
- Istituzioni di Economia Politica
- Economia Aziendale
- Matematica Generale
- Istituzioni di Diritto Privato
- Economia e Gestione delle Imprese
- Organizzazione Aziendale
- Idoneità Linguistica
- Idoneità Informatica
II ANNO
- Economia e Politica Monetaria
- Statistica e Statistica Aziendale
- Diritto Commerciale
- Contabilità e Bilancio
- Banche e Intermediari Finanziari
- Marketing
- Esami a scelta
III ANNO
- Scienza delle Finanze
- Diritto Fallimentare
- Economia Applicata
- Finanza Aziendale
- Matematica Finanziaria
- Esami a scelta
- Tirocinio
- Prova finale