22/09/2024,
Cara professoressa Barbato,
Desideravo salutarla e ringraziarla per lo splendido voto che ho ricevuto nella sua materia. Era l'ultimo esame di questo entusiasmante corso di laurea e non avrei potuto chiedere di più nel preparare la sua materia proprio alla fine. Mi sono accostata all'arte contemporanea con molti dubbi e pregiudizi (chissà quante volte ha sentito queste parole!) e invece ho scoperto un mondo entusiasmante, sfaccettato e soprattutto VIVO.
La materia mi è piaciuta talmente tanto che le sto scrivendo da... Chicago! Georges e La grande Jatte mi stavano aspettando ansiosamente, e con loro una quantità di capolavori da togliere il fiato. E non è finita: due giorni fa ero a NY (commossa fino alle lacrime) per il Met, e tornerò lì lunedì per il Moma e il Guggenheim prima di rientrare in Italia. In pratica sono partita immediatamente dopo aver sostenuto l'esame: può quindi immaginare la gioia nel leggere il "30", mentre sono dall'altra parte dell'oceano per merito suo!
La materia è splendida (mi sono preparata sul manuale di Settis/Montanari, una coppia che mi ha accompagnata felicemente in tutti gli esami di storia dell'arte) ma le sue aule&classi interattive sono state determinanti, preziose e piacevolissime da seguire, vedere e rivedere. Il mio primo esame è stato con Girella, l'ultimo con lei: questi (quasi) quattro anni sono stati tanto gratificanti, faticosi ma ricchissimi di Bellezza. Tutta quella che ai nostri tempi è così difficile da trovare e mantenere, l'ho trovata sui libri e nella passione e competenza di voi professori della Uninettuno. Adesso mi dedicherò alla tesi con la professoressa Villari, ma so per certo che l'arte contemporanea non mi abbandonerà più. Ormai, come direbbe Klee, mi possiede.
Un caro saluto, e ancora grazie, grazie, grazie!
Anna Maria Cetta
12/06/2024,
Caro rettore Maria Amata Garito,
Sono Stefano Boi, studente iscritto al corso triennale in Discipline psicosociali.
Dopo i primi esami sostenuti vorrei inviarle con piacere un feedback riguardante la professoressa Ileana Di Pomponio, tutor di Psicometria e analisi dei dati.
La professoressa Di Pomponio grazie alle classi interattive molto pratiche (nelle quali gli studenti sono stati coinvolti attivamente), l'organizzazione dell'insegnamento, e la condivisione di materiali molto utili, ha facilitato lo studio della materia rendendola di facile comprensione. Personalmente mi ha aiutato tanto a capire meglio gli argomenti ma non solo.
Il corso con le varie applicazioni pratiche discusse è stato utilissimo per capire come questi insegnamenti possano essere applicati quotidianamente nell'ambito della ricerca e non solo. . È stato molto interessante.
Spero il mio feedback possa essere utile.
Distinti saluti,
Stefano Boi
30/01/2024,
Al Magnifico Rettore,
Professoressa Maria Amata Garito
Gentilissima
Le scrivo per esprimerle il mio profondo ringraziamento
le avrei scritto questa mail (e non è detto che lo rifaccia), al termine del mio percorso di studio, ma già per l'attuale crescita professionale ed umana che a metà percorso personalmente sto ottenendo, volevo esprimerle il mio sincero ringraziamento.
Grazie a tutti i docenti, seri, preparati e disponibili sinora incontrati.
Devo fare un particolare elogio per la professoressa Francesco Maschio che, nel periodo di erogazione del corso di Diritto Privato da me effettuato, oltre ad essere profondamente preparata, sempre disponibile e averci spiegato la materia del diritto nella sua completezza, ha trasmesso un qualcosa in più che mi ha maggiormente motivato.
Devo dirle che per me è stato un privilegio essere stato un suo discente.
Probabilmente non le sto dicendo nulla di nuovo ma volevo comunque comunicarle la mia gratitudine
Francesco De Vidi
29/01/2024,
Gent.ma Prof.ssa Garito,
Sono Alessandra Toni, la pianista dell'intervista di Francesco Carci, che è uscita lunedì sul sito di Uninettuno.
Ho visto il post su instagram di oggi, sul Suo profilo, e ci tenevo a ringraziarLa molto per l'interesse e per i complimenti.
Sono davvero fiera di aver conseguito la seconda laurea con questo Ateneo.
Le auguro un buon fine settimana,
Cordiali saluti.
Alessandra Toni